DEPOSITO TAGLIABUE GOMME GROSS SRL

2020
Italia - Villasanta (MB)
PM ITALIA SRL – Limido Comasco (CO) - Geom. Claudio Corti
5000 mq
  • Controsoffitto antincendio per riqualifica di solai, resistenza al fuoco R120  con pannelli Promatect-100 classe di reazione al fuoco A1 spessore 12 mm, dimensione 600x600 posato su struttura a “T” a vista. 
  • Riqualifica antincendio di murature esistenti EI 120 con lastre PROMATECT-100X classe di reazione al fuoco A1 spessore 12 mm tassellate direttamente oppure su retrostruttura metallica.

  • Protezione al fuoco di travi e pilastri in cemento armato, resistenza al fuoco  R120 con lastre PROMATECT-H classe di reazione al fuoco A1, spessore 10 mm tassellate in aderenza.
  • Sigillature antincendio eseguite con mastice acrilico antincendio PROMASEAL-A.

Italia - Villasanta (MB)

PROMAT, con i suoi prodotti a secco, protegge dal fuoco le strutture in acciaio di copertura, le murature già esistenti, le travi, i pilastri e il passaggio di impianti del deposito gomme intensivo ad alto impilamento Tagliabue Gomme Gross SRL

Il progetto è stato interamente orientato alla sicurezza senza compromessi dato l’elevato carico di incendio e la particolare tipologia del fabbricato adibito a “deposito intensivo di gomme ad alto impilamento”. 

Sono stati scelti i sistemi a secco PROMAT che, oltre a garantire uno standard di sicurezza elevatissimo, hanno permesso un’elevata velocità di posa in opera visti i tempi di consegna molto stretti.

In particolare:

Il PROMATECT-100X grazie al recente fascicolo tecnico ha permesso la posa in opera dello spessore 12 mm sia in aderenza che su retrostruttura, sia su pareti in blocchi di laterizio che su blocchetti di cemento cavi, con estensione in  altezza fino a 8 metri. Un’ unica lastra, un unico spessore, con la miglior lavorabilità ed efficienza.

Il PROMATECT-H a protezione delle strutture portanti in cemento armato è stato tassellato direttamente in aderenza senza ausilio di stuccature o altre finiture, consentendo una posa in opera molto veloce.

Il PROMATECT-100 a controsoffitto ha garantito leggerezza e protezione su strutture in acciaio molto esili. L’utilizzo di quadrotti 600x600 ha consentito inoltre la possibilità di totale ispezione in caso di necessità.

Per le sigillature di giunti, passaggi di barre filettate attraverso il controsoffitto e per la protezione di tubi in ferro coibentati è stato utilizzato il mastice PROMASEAL-A con test al fuoco dedicati.

  • IMPRESA GENERALE: PANZERI SPA – Luisago (CO) – Responsabile di commessa Sig. Gabriele Panzeri
  • IMPRESA SPECIALISTA SISTEMI A SECCO: GENERAL MONTAGGI SRL – Paderno Dugnano (MI) – Responsabile di commessa Sig. Fabio Strada

Prodotti utilizzati:

  • PROMATECT-100X
  • PROMATECT-H
  • PROMATECT-100
  • PROMASEAL-A