BIRRA FORST S.p.A.

2013
Italia - Lagundo (BZ)
Ing. M. Madeddu
oltre 20.000 mq

Riqualifica R30

Italia - Lagundo (BZ)

BIRRA FORST S.p.A. ha effettuato una serie di interventi mirati a migliorare le caratteristiche strutturali e di resistenza al fuoco delle strutture portanti. L’intervento ha riguardato oltre 20.000 mq destinati sia alla produzione sia ai depositi.
Per la parte riguardante la protezione passiva al fuoco delle strutture è stata scelta PROMAT che oltre ad una grande esperienza nel settore offre una vasta gamma di prodotti certificati di alta qualità. Il risultato è stato di grande soddisfazione per Birra FORST SpA che, dopo i vari trattamenti certificati ha avuto un miglioramento anche nell’estetica dell’azienda.

In particolare il lavoro di riqualifica (R30) ha riguardato:

  • 15.000 mq di strutture in acciaio trattate in parte con pittura intumescente monocomponente in emulsione acquosa a base di resine sintetiche PROMAPAINT®, in parte rivestite con lastre in calcio silicato (classe A1) marchiate CE esenti da amianto denominate PROMATECT® H.
  • 28.500 mq di strutture in legno trattate con pittura ignifuga bicomponente e trasparente a base acqua FIRECOAT® LTR in grado di non alterare l’estetica dello stabilimento.

Prodotti utilizzati:

  • PROMAPAINT®
  • PROMATECT®H
  • FIRECOAT® LTR