CAPANNONE FEDERIMMOBILIARE

2020
Italia - Ravenna
Studio PDM di Lugo (RA) - P.I. Pinardi
4000 mq.
  • protezione copertura a volta in mattoni e contropareti

Italia - Ravenna

Promat protegge dal fuoco la copertura a volta in mattoni del capannone FEDERIMMOBILIARE: oggi è più sicura grazie alla tecnologia Promat che con i suoi prodotti ha contribuito alla messa in sicurezza di questo edificio

Il progetto prevedeva la messa in sicurezza di un capannone industriale finalizzato allo stoccaggio di mobili d'arredamento.

Le opzioni tecniche proposte per la protezione della copertura erano la vernice intumescente PROMAPAINT -SC3, l'intonaco PROMASPRAY -P300 oppure le lastre PROMATECT -H. Alla fine si è scelto di utilizzare l’intonaco isolante PROMASPRAY-P300 con un consumo di 1,5 cm per alleggerire la volta in mattoni. Vista la metratura importante, pari a 4.000 mq., l'utilizzo dell'intonaco è stato anche vincente poichè ha consentito la massima velocità di posa. 
Evitare inoltre l'applicazione delle lastre in controsoffitto ha contribuito a mantenere inalterato l’illuminamento necessario all’attività, senza dover coinvolgere nuovamente il professionista per l’eventuale modifica.

Per riuscire a garantire il minor ingombro possibile a ridosso della controparete di separazione tra le 2 proprietà, la compartimentazione verticale è stata realizzata con la doppia lastra PROMATECT-100X da 20 mm. Grazie all'utilizzo del fascicolo tecnico e della verifica statica relativa abbiamo potuto proteggere la parete sino all'altezza di 7,5 mt.

Per compartimentare le pareti in ingresso sono state utilizzate le lastre PROMATECT XG creando una sorta di box in the box con soluzione a controsoffitto per garantire anche la protezione fuoco dall’alto con sistema autoportante.

 

POSATORE INTONACO: impresa Tuttolavoro Scarl -  Ravenna

POSATORE LASTRE: impresa Extra di Cangini Gianluca - Ravenna

 

Prodotti utilizzati:

  • PROMASPRAY®  P300
  • PROMATECT® 100X
  • PROMATECT® XG