Seminario Promat sulle Torri Gemelle

Nell'ambito dell’iniziativa 2° ed. Pillole di Prevenzione Incendi - Seminari di aggiornamento ex legge 818 organizzata dalla Fondazione dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, sarà presentata un’edizione speciale del noto seminario multimediale sulle Torri Gemelle “WTC 11/9/2001: cronaca di una sconfitta” condotto e realizzato da Marco Antonelli (Promat). Il seminario sarà preceduto da una sessione di 2 ore sulla classificazione dei controsoffitti (indipendenti, componenti o protettivi), sui campi di diretta applicazione, fascicoli tecnici e sulla marcatura CE per la resistenza al fuoco. 
Il seminario sulle Torri Gemelle ritorna dopo oltre 5 anni, su richiesta della Fondazione e di molti professionisti, e tratterà l’impatto mediatico e storico dell'11 settembre, la costruzioni delle Torri Gemelle, l'attacco e lo sviluppo dell'incendio, il meccanismo di collasso, l'evacuazione e gli insegnamenti.
L’incontro, che si terrà nell'aula magna dell’Istituto Tecnico Pininfarina, 16 - 10024 Moncalieri (TO), inizierà alle 16.00 di Mercoledì 12 Novembre 2014 e si concluderà alle 20:00.

Il seminario sulle torri gemelle avrà la durata di circa 75 minuti.

L’evento rientra nella attività di formazione frontale per l’apprendimento non formale riconoscibile per l’ottenimento di Crediti Formativi Professionali (CFP), organizzata dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino in cooperazione con la Fondazione dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, secondo l 'art. 4, comma 2 del "Regolamento per l'aggiornamento della competenza professionale". Il numero dei CFP conseguibili sarà 1CFP / 1H.

Per iscrizioni e per ogni altra formazione contattare la fondazioni Ingegneri della Provincia di Torino o cliccare qui.

Torna alle News