Promat vi aspetta al Convegno “Il Codice di Prevenzione Incendi”

È appena entrato in vigore il DM 03 agosto 2015, il Convegno sarà quindi un occasione importante per prendere familiarità con il nuovo approccio offerto dal Codice, e contemporaneamente aggiornarsi sugli sviluppi normativi di prossima emanazione come quelli in ambito autorimesse o beni artistici

Di sicuro interesse sarà inoltre la presentazione in tema di Regole Tecniche Verticali per scuole ed uffici in merito ad applicabilità e logiche di base.

Per questo motivo Promat invita i Professionisti che operano nel mondo della protezione al fuoco, a partecipare al Convegno Nazionale “Il Codice di Prevenzione Incendi. Novità e soluzioni alla luce delle prime applicazioni” che si terrà a Roma, il 16 dicembre presso l’Auditorium Antonianum (Viale Manzoni 1). 

Il Convegno sarà inaugurato dal Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco Ing. Gioacchino Giomi e ospiterà un dibattito coordinato dall'Ing. Fabio Dattilo.

Nello specifico l’incontro fornisce le basi per l'applicazione del decreto, facendo riferimento a soluzioni già adottate in questa prima fase, approfondendo nello specifico: 
  • i campi di applicazione; 
  • la struttura normativa; 
  • il percorso logico che porta all’individuazione delle strategie antincendio da perseguire; 
  • la metodologia di analisi del rischio introdotta; 
  • le soluzioni più idonee da adottare per ciascuna fattispecie; 
  • la strutturazione delle regole tecniche secondo il Codice: RTV uffici, scuole.

La partecipazione al Convegno, organizzato dall’Istituto Informa in collaborazione con Antincendio, garantisce l’ottenimento di crediti formativi.

Per maggiori informazioni e per le iscriversi cliccare qui

Torna alle News