Controsoffitto antisfondellamento Promat: la migliore soluzione per la loro sicurezza

Promat per la sicurezza nelle scuole

La sicurezza negli ambienti scolastici è ai primi posti nelle priorità di Promat. Solo soluzioni sicure e testate garantiscono quella qualità che può dare la certezza della protezione contro il fenomeno dello sfondellamento e, contemporaneamente, dal pericolo dell’incendio

È con questo obiettivo che Promat ha progettato e testato una soluzione innovativa per l’edilizia scolastica e per tutti quegli edifici nei quali il degrado o altre azioni, possono provocare il distaccamento di intonaco e frammenti di laterizio. Il nostro controsoffitto garantisce infatti assoluta sicurezza contro il fenomeno dello sfondellamento utilizzando una controsoffittatura continua in lastre PROMATECT®-XG di spessore 15 mm. 

Grazie a questo risultato è possibile mantenere la considerevole distanza di 400 mm dall’intradosso del solaio utilizzando tradizionali pendini a clip senza l’utilizzo di barre filettate, il tutto senza necessità di orditure metalliche secondarie. Un ulteriore vantaggio è la possibilità di installare fissaggi passanti a sostegno di corpi illuminanti e rilevatori di fumi.

Infine è importante sottolineare come un'unica soluzione applicativa garantisca contemporaneamente la protezione al fuoco REI 120 e la protezione dalla caduta di materiali dall'alto per i solai in laterocemento. 

Per saperne di più accedi o registrati a MyPromat e scarica la documentazione tecnica dall’apposita area del nostro sito.
Torna alle News