Ricerca e sviluppo

Innovativi e costantemente all'avanguardia

Promat Italia, facendo parte di un gruppo internazionale, beneficia di un supporto tecnico d'eccellenza all'interno di Promat International chiamato PRTC (Promat Research and Technology Centre NV)

Il PRTC è un prezioso luogo di condivisione di esperienze e di know how, ha il compito di assicurare la migliore cooperazione tra il marketing e le fabbriche ed è costantemente coinvolto nei processi decisionali delle strategie del Gruppo Promat.

Il PRTC dispone di uno tra i più innovativi laboratori sperimentali in Europa per quanto riguarda i test di protezione passiva al fuoco e di isolamento termico.

All’interno dei laboratori Promat vengono costantemente studiate soluzioni tecniche di protezione passiva all’incendio riguardanti principalmente pareti, soffitti, condotte e strutture metalliche – ma anche elementi portanti all’interno dei tunnel – protette al fuoco in condizioni estreme, e molti altri sistemi di uso comune, con l'obiettivo di proporre ai mercati soluzioni sempre più sicure e competitive.

Le migliori tecnologie per le performance più elevate

Il team di ricercatori e tecnici di PRTC annovera numerosi professionisti riconosciuti a livello internazionale come i massimi esperti del settore, si occupa dello sviluppo di nuovi prodotti e dell'aggiornamento di quelli esistenti, migliorando la qualità di quanto realizzato nei vari stabilimenti di tutto il mondo, al fine di mantenere la leadership nei mercati della protezione antincendio e dell’isolamento termico.

I prodotti, pensati e progettati specificatamente per la protezione al fuoco e per l’isolamento termico sono industrializzati e monitorati con la collaborazione degli ingegneri di produzione sia locali sia delle unità centralizzate, sfruttando le migliori tecnologie, allo scopo di ottenere il più elevato e competitivo rapporto prezzo/prestazioni.

I sofisticati e perfettamente attrezzati laboratori di PRTC permettono non solo lo sviluppo dei materiali e le indagini di valutazione sulle proprietà e sul comportamento dei prodotti, ma anche osservazioni e miglioramenti sull’intero sistema testato al fuoco.

Il gruppo Promat è leader in Italia e nel mondo nel mercato della protezione passiva all'incendio attraverso l'utilizzo di soluzioni certificate efficienti ed efficaci.

Garanzie eccezionali, sistemi certificati

Il concetto di soluzione certificata, nato in Promat più di quindici anni fa, consiste nell'utilizzo di numerosi rapporti di prova e di classificazione di resistenza al fuoco, con diverse tipologie di applicazione, fissaggio, montaggio e con diversi prodotti e sistemi, per ottenere tutte quelle informazioni necessarie a garantire chi progetta dell'efficacia della soluzione proposta.

Gli uffici tecnici Promat, con oltre 4.000 rapporti di prova e di classificazione pubblicati nel mondo, di cui oltre 1.000 secondo le norme EN, hanno a disposizione tutte le migliori possibilità per consigliare la soluzione più sicura, performante e con il miglior rapporto qualità-prezzo.

PRTC
Tecnico Promat lavora in PRTC
Forno Promat PRTC