Certificazioni di Qualità

Soluzioni sicure, qualità garantita

L’obiettivo principale di Promat è quello di garantire soluzioni sicure ed un’elevata qualità dei prodotti. All’interno dell’organizzazione internazionale Etex Group, Promat possiede numerosi stabilimenti sparsi in tutto il mondo: Regno Unito, Belgio, Italia, Francia, Cina, Emirati Arabi, USA, Giappone ed Australia.

Tutti i nostri stabilimenti sono certificati ISO 9001:2008 garantendo così una produzione controllata di alto livello e una qualità costante; inoltre la maggior parte dei nostri stabilimenti è certificata ISO 14001 (sistema di gestione ambientale).

Gli stabilimenti del Gruppo Promat sono suddivisi per tecnologia, in funzione delle esigenze del mercato e delle materie prime utilizzate, per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. A livello internazionale le strategie di base prevedono la riduzione dei costi di produzione attraverso l’ottimizzazione delle tecnologie, delle risorse, del processo produttivo, e dell’uso massivo del concetto di matrice minerale ingegnerizzata.

L’obiettivo di Promat è quello di produrre i propri prodotti utilizzando la migliore tecnologia disponibile, con il miglior rapporto prezzo/performance e di sviluppare nuovi prodotti e sistemi, grazie al continuo progresso tecnologico.

Norme e regolamenti

Le lastre Promat sono prodotte in regime di controllo di qualità totale secondo la norma ISO. Inoltre molti prodotti Promat, anche spruzzati, sono già in possesso di marcatura CE, quindi il requisito di durabilità è dichiarato e sempre verificabile.

Promat Italia S.p.A. è certificata da SGS Italia secondo UNI EN ISO 9001:2008 questo significa che l'intero sistema aziendale Promat, inclusa la progettazione, lavora in qualità secondo procedure collaudate.

Promat può contare sul fatto che la quasi totalità dei propri prodotti sono marcati CE (secondo ETAG 018/026) e questo permette a Promat di garantire una grande trasparenza in termini di salute e sicurezza.

Anche per questa ragione ed in accordo ai requisiti previsti dal Regolamento per i Prodotti da Costruzione (CPR), Promat fornisce le Dichiarazioni di Performance (DoP) sul sito www.promat-ce.eu.

Dall'ordine alla consegna del materiale, i prodotti e le soluzioni Promat possono essere verificati secondo questo standard lungo l'intero processo.

Promat Italia S.p.A. è certificata secondo UNI EN ISO 9001 (edizione 2008): "Progettazione e produzione di sistemi di protezione passiva all'incendio, isolamento termico ed acustico". Il nostro certificato ISO 9001:2008 in lingua italiana ed inglese è scaricabile cliccando qui.

sgs iso 9001
Certificazioni Promat