Ambiente, salute e sicurezza

Sviluppo sostenibile

Promat offre alla propria clientela soluzioni sostenibili per la protezione dal fuoco e le migliori prestazioni di isolamento termico. A tale fine, Promat offre un'ampia gamma di sistemi per l'applicazione in segmenti di mercato che impongono requisiti stringenti in questi termini. I vari prodotti che costituiscono tali sistemi vengono prodotti in stabilimenti produttivi europei ed extraeuropei.

Abbiamo la convinzione che l'applicazione di pratiche aziendali sostenibili sia di vitale importanza per l'esistenza stessa della nostra azienda nel lungo periodo.

Tale convinzione si traduce, in termini concreti, nella costante ricerca del corretto equilibrio tra aspetti economici, ecologici e sociali che consenta anche la soddisfazione delle esigenze delle future generazioni. I nostri stabilimenti aderiscono a tale filosofia integrando questi tre aspetti delle pratiche aziendali sostenibili in ogni fase del processo.

Le nostre garanzie, la tua sicurezza

Le conseguenze degli incendi possono essere devastanti, non solo in termini di perdite in vite umane. L’impatto dell’incendio infatti si ripercuote anche sulla proprietà dell’edificio e, naturalmente, sulla prosperità economica della comunità ad esso connessa, conseguenze che possono protrarsi anche per molti anni dopo il reale evento di combustione. Un’altra “vittima” importante di ogni incendio, anche se spesso poco considerata, è l’ambiente circostante.

Promat, un’azienda che opera con elevata professionalità nel settore della protezione passiva al fuoco fornendo livelli ottimali di sicurezza antincendio negli edifici, è attenta a fornire, con i suoi prodotti e soluzioni, un influsso attivo e positivo sia sull’ambiente che sul benessere generale della comunità circostante.

I prodotti e le applicazioni di Promat, collaudati e certificati, sono infatti garanzia di qualità e vengono riconosciuti dalla maggior parte dei sistemi di riferimento ed autorità di regolamentazione internazionali.

Salute e ambiente

La stessa attenzione che l’azienda impiega nella progettazione e nella produzione di soluzioni di qualità per la protezione passiva al fuoco si riflette in un’altra dimensione, quella legata alla salute e all’ambiente. Promat si dedica infatti alla sicurezza ambientale e alla salute degli individui, a tutti i livelli operativi, dalla produzione all’installazione dei propri prodotti. In linea infatti con la casa madre Etex, Promat ha sviluppato rigorose politiche ambientali, di salute e sicurezza. Una scelta che si fonda su principi di business sostenibile su scala globale quali:

  • la creazione di un ambiente di lavoro sicuro per tutti i dipendenti;
  • il controllo e la riduzione al minimo possibile dell’impatto ambientale;
  • l’integrazione dei fattori QEHS (Quality, Environmental, Health & Safety) nelle strategie di Ricerca e sviluppo per ogni prodotto e sistema aziendale;
  • monitoraggio e miglioramento continuo delle performance QEHS;

Promat è una società in grado quindi di garantire i migliori risultati nel campo della protezione passiva all’incendio e dell’isolamento termico, promuovendo allo stesso tempo un dialogo aperto con tutte le parti interessate al proprio business utilizzando i valori di QEHS come riferimento per fusioni e acquisizioni, investimenti e disinvestimenti.

Protezione e sicurezza per persone e proprietà
EHS
sicurezza